Il percorso agonistico di Nova Race e di Mercedes riprende questo weekend a Monza in occasione del terzo appuntamento del Campionato Italiano Granturismo Endurance con una AMG GT3 affidata per l’occasione a Fulvio Ferri, ad Alessandro Marchetti ed allo youtuber Alberto “Naska” Fontana.
Dopo l’esperienza dello scorso anno al Mugello, Alberto Fontana, in arte “Naska”, grande protagonista del campionato EuroNASCAR, torna come “wild card” nel Campionato Italiano Granturismo Endurance in occasione dell’appuntamento di Monza al volante di una Mercedes AMG GT3 del team Nova Race.
Sarà un debutto quest’anno per la Mercedes AMG GT3 nella serie di durata, anche se la vettura è stata ricevuta da Nova race a ridosso della trasferta brianzola senza la possibilità di effettuare test. Se Nova Race è già in lizza nel parallelo campionato Sprint, era da Luglio dello scorso anno che una Mercedes AMG non appariva su una griglia Endurance.
«Con Mercedes AMG abbiamo alle spalle una valida e proficua collaborazione che dal GT4 è passata alla GT Cup. Da Monza e per il successivo appuntamento di Vallelunga si trasforma in un impegno nel GT3, in collaborazione con Merbag» dice il team manager Christian Pescatori. «Si tratta di un programma a cui teniamo molto perché quando c’è di mezzo questa Casa bisogna prendere l’impegno molto sul serio, e sono lieto che l’inizio stagione poco fortunato in GT Cup per Fulvio Ferri e Alessandro Marchetti si trasformi in una seconda metà del campionato in una categoria prestigiosa come il GT3. Siamo anche lieti di dare il bentornato ad Alberto”Naska”, che lo scorso anno al Mugello si era già ben comportato sulla nostra Mercedes AMG GT4».
Nel Luglio 2022 Ferri e “Naska” (allora insieme a Giacomo Parisotto) erano stati protagonisti della sola presenza di una Mercedes AMG nell’endurance italiano. Accanto a loro, questa volta, il varesino Alessandro Marchetti che in GT3 ha già corso a Monza nel recente passato, ma quest’anno nella precedente apparizione nella serie Sprint sul tracciato brianzolo ha accumulato tanta sfortuna.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy